Barriere antintrusione volatili per impianti fotovoltaici

Garantire il perfetto funzionamento dell'impianto fotovoltaico

Grazie all’installazione delle barriere anti intrusione, Sun Services terrà il vostro impianto al riparo dal problema della colonizzazione da parte di volatili, rendendolo più sicuro ed efficiente.

In campagna come in città chi possiede un impianto fotovoltaico conosce bene il problema della colonizzazione dei pannelli e moduli solari da parte dei piccioni. Si tratta di un problema a cui i tecnici specializzati di Sun Services vogliono dare soluzione sicura e definitiva e per questo proponiamo ai clienti un servizio di realizzazione di barriere antintrusione volatili per impianti fotovoltaici.

La migliore barriera antintrusione per impianti fotovoltaici è studiata a partire da un attento sopralluogo che permette ai professionisti di Sun Services di trovare la soluzione più adatta, non solo. I nostri esperti operano con la massima sicurezza e sono abilitati al lavoro in quota.

Piccioni: un problema frequente per chi possiede un impianto fotovoltaici

I piccioni necessitano di uno spazio anche minimo, pari a pochi centimetri, per intrufolarsi sotto ai pannelli e trovare un ambiente confortevole per sostare, trovare rifugio, ma anche proliferare.

A sua volta la presenza dei volatili porta con sé altri problemi che rischiano di compromettere il perfetto funzionamento dell’impianto fotovoltaico come:

  • Crescita delle piante nella grondaia;
  • Imbrattamento da guano che riduce la produzione di energia.

Senza dimenticare che la presenza dei piccioni porta alla diffusione di malattie e parassiti.

Una soluzione green per allontanare i piccioni dai pannelli fotovoltaici

barriere antintrusione volatili per impianti fotovoltaici

In Sun Services non risolviamo il problema dei piccioni sui pannelli fotovoltaici con l’uccisione dei volatili, ma adottiamo un approccio green volto a mutare le condizioni ambientali. In questo modo gli uccelli sono spinti ad emigrare altrove e il cliente può contare su una soluzione che tiene conto anche del lato estetico e si caratterizza per il basso impatto visivo.

Si tratta di installare sull’impianto fotovoltaico apposite barriere antintrusione volatili per impianti fotovoltaici, che consistono in una rete di acciaio sagomata e fissata al pannello. La barriera antintrusione volatili per impianto fotovoltaico permette il deflusso dell’acqua e il passaggio dell’aria garantendo il raffreddamento del pannello e una produzione di energia elettrica ottimale.

I vantaggi di scegliere una barriera antintrusione volatili

Chi si affida a Sun Services per l’installazione della barriera antintrusione volatili può contare su una soluzione innovativa, al passo con i tempi e senza impatto visivo. Il lavoro dei nostri tecnici si contraddistingue per velocità e precisione e consente al cliente di allontanare in modo efficace e definitivo il piccione dal pannello fotovoltaico.

Contattaci per saperne di più sulle nuove barriere antintrusione volatili per pannelli e impianti fotovoltaici!