Tra le novità proposte da Sun Services ai proprietari di impianti fotovoltaici residenziali e impianti fotovoltaici aziendalici sono le barriere antintrusione volatili, che evitano la colonizzazione dell’impianto fotovoltaico da parte degli uccelli mantenendolo sempre pulito ed efficiente.
Grazie all’installazione delle barriere anti-intrusione, Sun Services assicura che il vostro impianto sia protetto da potenziali invasioni di volatili, garantendo maggiore sicurezza ed efficienza
Il problema dei volatili per l’impianto fotovoltaico
In campagna e in città, i proprietari di impianti fotovoltaici sono ben consapevoli del problema della colonizzazione dei pannelli solari da parte dei piccioni. Sun Services è consapevole di questa problematica e si impegna a offrire una soluzione sicura e duratura. Per questo motivo, proponiamo ai nostri clienti un servizio dedicato alla realizzazione di barriere antintrusione per impianti fotovoltaici.
La scelta della migliore barriera antintrusione per gli impianti fotovoltaici è frutto di un attento sopralluogo da parte dei nostri tecnici specializzati di Sun Services. Grazie a questa fase preliminare, siamo in grado di individuare la soluzione più adatta alle esigenze specifiche di ogni cliente. I nostri esperti operano con la massima sicurezza e possiedono le competenze necessarie per lavorare in quota.
Piccioni sotto il fotovoltaico: i problemi correlati
I piccioni rappresentano una problematica comune per i proprietari di impianti fotovoltaici. Questi uccelli possono facilmente infilarsi anche in spazi minimi, come pochi centimetri sotto i pannelli, trovando un luogo accogliente per riposare, rifugiarsi e, purtroppo, riprodursi.
La loro presenza porta con sé una serie di inconvenienti che possono compromettere il funzionamento ottimale dell’impianto fotovoltaico, tra cui la crescita di piante nella grondaia e l’imbrattamento dei pannelli con guano, che riduce la produzione di energia. Inoltre, va considerato che la presenza dei piccioni può favorire la diffusione di malattie e parassiti, rendendo ancora più urgente trovare una soluzione efficace a questa problematica.
Barriera antintrusione volatili: una soluzione green dai tanti vantaggi
Sun Services propone una soluzione green per allontanare i piccioni dai pannelli fotovoltaici, evitando l’uccisione degli uccelli e adottando un approccio rispettoso dell’ambiente. Questo metodo mira a modificare le condizioni ambientali in modo che gli uccelli siano spinti a cercare rifugio altrove, garantendo al contempo una soluzione esteticamente gradevole e a basso impatto visivo per il cliente.
La soluzione consiste nell’installare specifiche barriere antintrusione volatili per impianti fotovoltaici, costituite da una rete di acciaio sagomata e fissata ai pannelli. Queste barriere consentono il libero deflusso dell’acqua e il passaggio dell’aria, garantendo così il corretto raffreddamento dei pannelli e una produzione ottimale di energia elettrica.
I vantaggi di scegliere una barriera antintrusione volatili con Sun Services sono molteplici. Oltre a essere un’opzione innovativa e rispettosa dell’ambiente, il lavoro dei nostri tecnici è rapido e preciso, consentendo al cliente di allontanare in modo efficace e definitivo i piccioni dai pannelli fotovoltaici, senza compromettere l’efficienza del sistema.